l'oasi

L’Oasi

L’Oasi di Lacchiarella è un’area che si estende per circa 40 ettari, in parte di proprietà del Comune e inserita nel perimetro del Parco Agricolo Sud Milano. Si può raggiungere dalla S.P. 40 oppure dalla strada comunale per Villamaggiore, utilizzando il percorso ciclo-pedonale ricavato sul lato est dell’Oasi.

Nata dall’abbandono di un gruppo di fondi in precedenza destinati ad uso agricolo, l’area è andata incontro ad un rapido processo di rinaturalizzazione in cui gli alberi e gli arbusti tipici della Pianura Padana hanno spontaneamente colonizzato lo spazio lasciato libero dall’uomo. Nell’area sono presenti ambienti estremamente rari nella pianura agricola e l’avifauna che si può osservare costituisce indubbiamente una delle principali attrattive dell’Oasi in ogni periodo dell’anno.

Mettiti in gioco con noi potrai aiutare il prossimo e migliorare il luogo in cui vivi.

Cari soci e affezionati, vi vogliamo ancora più attivi e vicino all’associazione ed è perciò che da oggi avrete uno spazio in più per poter interagire …consigliare e proporre nuove idee…condividere video e foto…scrivere i vostri commenti e le vostre opinioni quotidianamente….insomma mettetevi comodi e contribute tutti al nostro sito.

Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.